venerdì 6 giugno 2008

GenerAzioni si presenta in occasione di un incontro pubblico a tema

UNA NUOVA ASSOCIAZIONE
per favorire la partecipazione alle attività del paese, per stimolare attraverso l’informazione e lo scambio di conoscenze la voglia e la passione di collaborare, per migliorare le occasioni di incontro, per contribuire allo sviluppo del benessere del paese.

L’Associazione GenerAzioni è un “esperimento”, nato quasi per caso, da un gruppo di persone di Caltrano che si sono ritrovate all’inizio del 2008 condividendo alcune riflessioni circa la situazione sociale e la vita del paese. Nessuno ha mai pensato che a Caltrano non si stia bene, anzi! Semplicemente ci si è accorti che tante volte molte persone si danno da fare e si mobilitano per organizzare momenti di festa (sagre, carnevale, altri eventi) tralasciando magari l’interesse a conoscere e capire molti altri temi che meritano attenzione e approfondimento in quanto incidono sulla vita del paese o sulle dinamiche familiari e personali di chi abita in questa comunità. E’ proprio dal termine comunità che è nata l’idea di sperimentare nuove forme di aggregazione e di collaborazione in paese. Il movente che sta alla base dell’associazione GenerAzioni è quello di voler contribuire nel piccolo a migliorare le occasioni di incontro e di confronto fra le persone e di conseguenza stimolare la partecipazione attiva di ciascuno. Attualmente il gruppo è frequentato da una quindicina di persone e si è ritrovato 7 volte.
GenerAzioni collaborerà e dialogherà con le associazioni, gli enti e gli altri soggetti che già operano nel nostro e per il nostro territorio.

Nessun commento: